A Ottobre La Spezia sarà nuovamente “Eroica”!

Grazie all’indomita volontà di Massimiliano Logli, in collaborazione con lo Studio Bibliografico Salvatore Viscuso di La Spezia, possiamo annunciare con immenso piacere che a Ottobre si svolgerà:

“EROICA” – 1° FIERA DEL LIBRO nel Golfo dei Poeti

Fiera del libro antico, raro, pregiato e usato.

E’ tempo che questa città si riappropri della sua grandezza culturale del passato, rendendo omaggio all’editore spezzino Ettore Cozzani, fondatore dell’Eroica e ai molti poeti che, ispirati dalla bellezza di questo golfo, hanno scritto versi immortali tra cui: Byron, Shelley, James, Mantegazza, Lawrence, D’Annunzio, Woolf e Benelli.

L’evento non si limiterà affatto alla possibilità di poter vedere e acquistare migliaia di libri d’epoca, antichi, rari, introvabili grazie ai molti librai antiquari che si recheranno alla Fiera della città; ma sarà un vero tributo all’arte in ogni sua forma. Parteciperanno scultori, pittori, artigiani sopraffini, musicisti, attori che leggeranno i versi dei grandi poeti, restauratori, disegnatori, fumettisti e altri importanti rappresentanti della cultura locale.

Chi ama i libri, ovviamente ama pure tutto il mondo cartaceo che entrerà nella Fiera. Sarà una festa anche per chi ama collezionare cartoline, documenti antichi, epistole e poiché desideriamo che tutti possano avere la possibilità di “diventare custode del passato” i prezzi saranno davvero per ogni tasca. Portate i vostri figli a vedere le cose d’un tempo…Ma, a proposito, vi ricordate dell’ultima volta che avete attaccato un francobollo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.